Categories: attualità

Anoressia: La Scala licenzia la ballerina Garritano

MILANO – La possibilità di essere licenziata, Mariafrancesca Garritano, ballerina solista del prestigioso teatro milanese, l’aveva messo in conto dopo aver raccontato sull’ Observer che «una danzatrice della Scala su cinque soffre di disturbi alimentari». Il Teatro milanese ha deciso di licenziare la 33enne in seguito alle dichiarazioni rilasciate al periodico britannico. La Garritano aveva parlato anche di “gare punitive”, vinte, come facilmente intuibile, “da chi mangiava meno”, esercizi che avrebbero portato molte ragazze a non poter avere figli o a soffrire di disturbi gravi: “Sette ballerine su dieci non hanno più le mestruazioni per via delle diete punitive alle quali si sottopongono”. Dal Teatro, intanto, arriva la notizia del licenziamento, per “diffamazione” e “danno di immagine”.
Secondo il Teatro alla Scala Mariafrancesco Garritano avrebbe descritto “una situazione non corrispondente al vero”, parlando di ciò che accade dietro le quinte del prestigioso Teatro milanese.
Ecco quanto scritto sulla nota diffusa:
Il Teatro alla Scala si è visto costretto a risolvere il rapporto di lavoro con la signorina Maria Francesca Garritano in seguito alle interviste e dichiarazioni pubbliche da lei rilasciate ripetutamente in un ampio arco di tempo; dichiarazioni nelle quali si è concretizzata una lesione dell’immagine del Teatro e della sua Scuola di Ballo, nonché la violazione dei doveri fondamentali che legano un dipendente al suo datore di lavoro, facendo venir meno il necessario rapporto fiduciario che è alla base di tale legame”.

marina_cavallo

Recent Posts

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

4 ore ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

10 ore ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

16 ore ago

Cosmetici, questi conservali in frigo: dureranno il doppio, risparmio assicurato

Cosmetici, questi devi conservarli nel frigorifero per avere il doppio della durata: ecco di che…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, c’è una seconda stagione? Come finisce la soap di Canale 5

Il gran finale de La notte nel cuore si avvicina e i fan si chiedono…

1 giorno ago

Matilde Gioli e la gonna dei desideri: l’alleato segreto di stile per tutti i look, dal giorno alla sera

L'alleato di stile perfetto, torna un grande classico della moda: la gonna in pelle bordeaux…

2 giorni ago