Angelina Jolie crea linea gioielli per finanziare scuola in Afghanistan

Angelina Jolie

KABUL – Angelina Jolie ha più volte manifestato grande sensibilità per i bambini nati in paesi in guerra o disagiati. Questa volta l’attrice americano ha creato una linea di gioielli per finanziare una scuola femminile in Afghanistan. L’attrice è già ambasciatore dell’Unhcr (l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati), che punta a sostenere una scuola elementare per bambine nei dintorni di Kabul, dove vive un gran numero di rifugiati.

Come riferisce il sito di E! News, i soldi per l’edificio scolastico alle porte della capitale afghana arriveranno proprio dai ricavi della vendita di gioielli della linea ‘Style of Jolie’ che l’attrice ha contribuito a creare insieme al gioielliere delle star Robert Procop.

”Oltre alla soddisfazione artistica di disegnare questi gioielli, siamo ispirati dal fatto di sapere che il nostro lavoro sta rispondendo ai bisogni dei bambini in difficolta”’, ha detto Jolie a ‘E!’. Sul sito di Procop si legge poi che ”i primi ricavi della nostra collaborazione sono destinati alla Education Partnership for Children in Conflict, fondata da Jolie”. La scuola, aperta a novembre, e’ destinata all’accoglienza di 200-300 studentesse.

Potrebbero interessarti anche...