amore 50 anni

Paura degli “anta”? Eppure l’amore a 50 anni esiste, ed è anche più vero

23 Febbraio 2012 - di Claudia Montanari

Chi lo dice che superata la soglia dei cinquant’anni non ci sia più spazio per l’amore? In fondo si sa, gli amori adolescenziali benché emotivamente molto intensi spesso sono fragili e di corta durata.

Tra i 20 e i 30 anni poi si raggiunge, si, una certa maturità, ma l’impegno nello studio e nella formazione della propria carriera professionale, la voglia di viaggiare e di scoprire nuove culture fanno si che, dal punto di vista sentimentale-affettivo vi siano spesso numerose esperienze ma è difficile che vi si abbandonino totalmente. Tra i 30 e i 49 anni le donne sognano un uomo ideale che le ami in modo appassionato, ma fanno fatica a trovarlo.

E non è detto che, arrivati a 50 anni, l’amore vero non possa scoccare.

Ed è per questo che nasce il portale BeSenior.it; per aiutare i 50enni che ancora, per un motivo o per un altro, non hanno trovato l’anima gemella.

Lanciato in occasione di San Valentino da Alex Fantini, questo nuovo sito d’incontri dedicato agli over 50 consente, grazie a un test psicologico iniziale, di fare breccia nel cuore di un’altra persona con le stesse aspettative. Oggi oltre l’80% degli ex-single ha conosciuto il proprio amore proprio sul web ed è per questo che il nuovo portale dedicato agli incontri senior registrerà un boom di iscrizioni maggiori a qualunque altra iniziativa. Queste le previsioni dell’ideatore di BeSenior.it che già ad oggi ha registrato un considerevole numero di iscritti di cui il 52% sono donne e il 48% uomini.
«Tutto sta nel saper cercare nuovi equilibri, prestando particolare attenzione al profondo cambiamento del rapporto tra sesso e amore nelle diverse età della vita» commenta Alex Fantini, ideatore del portale.
«Quando si parla di grande amore —prosegue— generalmente si pensa che questo si debba trovare in una fase della vita in cui si è più giovani. Ma non è affatto così: il grande amore si manifesta quando si ha la sufficiente maturità per recepirlo e per viverlo».
«Cominciare una nuova storia a 50 anni può sembrare difficile all’inizio, specialmente quando ti devi spogliare e non hai più 20 anni. Sai che il tuo corpo non è più quello di una volta e quindi all’inizio c’è un po’ d’imbarazzo, ma poi il miracolo dell’amore risolve tutto e gli scrupoli spariscono» racconta Giulia, 52 anni, una delle prime ad iscriversi al portale.

 

Tags