ROMA – È ripartito sabato 6 aprile su Canale 5 il programma serale di “Amici”, il fortunato talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Durante questa edizione si sfideranno sedici ragazzi divisi in due squadre sotto la guida di due direttori artistici: Miguel Bosè (Squadra Blu) e la vincitrice del 2010 Emma (Squadra Bianca).
Ma questa nuova edizione del programma, che è arrivato a quota 12, è ricco di novità: sparisce il televoto fino alla semifinale e i giudici delle esibizioni sono Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Gabry Ponte più un quarto super-giurato (nella puntata di sabato è stato ospite d’onore Harrison Ford).
I ragazzi del programma avranno come sostegno, per tutte le 9 puntate, un team di ‘professori’: Rudy Zerbi, Luciano Cannito e Garrison Rochelle per Miguel Bosè e la Squadra Blu; Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Mara Maionchi per Emma e la Squadra Bianca.
”In 12 anni sono cambiata io come sono cambiati i ragazzi – spiega in conferenza stampa la stessa Maria De Filippi – Mai avrei pensato di iniziare snocciolando i dati di Publitalia anziché quelli dell’Auditel. Ma in un momento in cui si tagliano così tanto gli investimenti pubblicitari è motivo di orgoglio già esserci e soprattutto partire con gli spazi già venduti”.
Poi, Maria De Filippi spiega come quest’anno sarà un’edizione in segno del low cost, in linea con il momento di austerity: “Non avremo la finale a Verona, né l’orchestra dal vivo e abbiamo risparmiato tre mesi di programmazione”. Il maestro Beppe Vessicchio dirigerà una mini band.
Di grande rilevanza, l’intervento del sindaco di Firenze Matteo Renzi, che si è rivolto ai ragazzi, non solo quelli che erano in studio ma anche quelli che lo guardavano da casa. Un discorso incentrato sulla speranza: “ci aspettiamo che voi ci diate una mano a costruire questa speranza“, dice, “noi avremo speranza se nel futuro di questo Paese potremo riuscire a coltivare il vostro sogno“. E dice basta alle raccomandazioni e ai posti di lavoro ottenuti grazie alle conoscenze.
Un incoraggiamento a non mollare, quello di Renzi, che cita anche Brunelleschi: “un personaggio che tutti consideravano mezzo matto perché continuava ad avere il desiderio profondo il sogno di costruire una cupola come non l’aveva mai fatta nessuno. I fiorentini gli dicevano che non ce l’avrebbe fatta e invece lui ha avuto il coraggio di insistere, di crederci e ce l’ha fatta.”
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…