http://www.eluniversal.com.co/multimedia/galerias-de-fotos/regalos-inspirados-en-el-virus-del-ebola-desatan-polemica-en-internet

Alyssa Carson, 13 anni: “Sarò la prima astronauta a camminare su Marte”

13 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

BATON ROUGE (LOUISIANA) – Sogna in grande Alyssa Carson: a soli 13 anni ha già le idee molto chiare sul suo futuro: sarà la prima astronauta ad atterrare su Marte. Per raggiungere il suo obiettivo, già da qualche anno si sta preparando con tutte le sue forze.

Ha partecipato a tre Nasa Space Camp e ha già assistito a tre lanci di shuttle. Attualmente studia scienze alla Baton Rouge International School, dopo vuole recarsi a Cambridge, proseguire alla International Space University of France, e conseguire un dottorato in astrofisica. La Nasa vede di buon occhio la scelta della giovane e le ha già affibbiato un nome in codice, Blueberry, (mirtillo).

Sul suo blog, Alyssa spiega perché ha scelto proprio Marte:

“Vorrei andarci – scrive – perché nessuno vi è mai stato. Il pianeta Rosso ha quasi le stesse dimensioni della Terra e ha due calotte di ghiaccio simili ai nostri poli: vuol dire che c’è acqua. Potrebbe essere la nostra prossima Terra”.