ROMA – “Qualcosa mi dice che il cambiamento è nell’aria e che il vento di questo cambiamento sta diventando una tempesta. Alle prossime elezioni potrebbero esserci delle sorprese. La gente sta cominciando a capire che non si va da nessuna parte se non prendiamo con forza e determinazione la via dell’onestà”. Lo ha detto Adriano Celentano nell’intervista rilasciata a Sandro Ruotolo per la puntata di questa sera del programma ‘Servizio Pubblico’ di Michele Santoro.
Celentano, rispondendo a una domanda di Ruotolo sulle critiche rivolte ai suoi monologhi sanremesi dal presidente della Rai, Paolo Garimberti, ha dichiarato: “Credo che l’errore stia proprio nel meccanismo di conduzione della Rai. Finché i partiti continueranno a litigarsela, la Rai sarà sempre preda di sotterfugi, intrighi e sospetti a danno del Paese”.
Il ‘Molleggiato’ è poi tornato a commentare la definizione che per lui coniò ai tempi di ‘Fantastico’ Giorgio Bocca (“un cretino di talento”): ”A me piaceva essere un cretino di talento perché nella composizione di queste due parole, cretino e talento, la parola ‘cretino’ assumeva un significato diverso. Come dire folle di talento, pazzo di talento”.
“Se col Festival ho chiuso? Penso di sì, però non è un problema perché il successo è bello, gratificante ma non ha niente a che vedere con la felicità che si prova, per esempio, in una partita a bocce con quattro amici”, ha poi aggiunto Celentano.
“Io – ha continuato – ho cercato di ricordare alla gente che noi per come siamo fatti non possiamo non essere felici, comunque sia la nostra condizione qui sulla terra”. “Però – ha sottolineato – non dobbiamo perdere la memoria, altrimenti ci allontaniamo troppo dal luogo dove c’è la festa, e questo sarebbe grave perché se ci allontaniamo troppo poi non riusciamo più a percepire i festosi rumori che ci arrivano portati dal vento del creatore, hai capito? E’ questo che io ho cercato di dire. Ho cercato di dire che la festa non è una favola, è vera”, ha concluso.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…