5 cose che le donne trovano sexy e gli uomini ridicole

5 cose che le donne trovano sexy e gli uomini ridicole

27 Maggio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Donne, quante volte ci è capitato di passare ore ad armeggiare con i trucchi, a rovistare nell’armadio alla ricerca di qualcosa che ci renda veramente sexy agli occhi di uomo, per poi notare con sgomento che lui guarda con più interesse la dimessa cameriera del ristorante o una ragazza qualsiasi che passeggia per strada?

In materia di desiderio e di cosa sia realmente sexy, spesso gli uomini e le donne viaggiano su binari paralleli, e ciò che per noi dovrebbe colpire definitivamente un uomo spesso lo fa semplicemente fuggire a gambe levate!

La rete è piena di siti in cui si dispensano consigli di ogni tipo a donne e uomini, ma anche di forum in cui i maschietti raccontano, senza troppi indugi, ciò che trovano insopportabile e involontariamente comico nell’abbigliamento o nel comportamento femminile; ecco dunque le 5 cose che le donne pensano siano sexy e che invece gli uomini trovano ridicole:

– Unghie molto lunghe e decorate. In un video di Beyoncé possono anche apparire stilose e accattivanti, ma nella vita reale portare unghie lunghe da strega decorate nei modi più improbabili vi farà apparire più una tamarra che una femme fatale; meglio optare allora per una manicure sofisticata ma sobria e lasciare che siano le pop star a concedersi questi vezzi… La vita, d’altra parte, non è un videoclip!

– Usare un linguaggio molto sdolcinato. “Ciccino”, “Gattino”, “Passerotto” e molto altro ancora appartengono ad un linguaggio amoroso che solo le donne credono sia sexy; agli uomini, nella maggior parte dei casi, crea grande imbarazzo e genera il dubbio di avere di fronte una perfetta imbecille. Questo non vuol dire che bisogna bandire gli epiteti affettuosi o le frasi romantiche, ma vanno usati nei momenti opportuni e soprattutto nelle quantità giuste.

– Trucco molto pesante. Anche se avete passato ore per imparare a mettere l’eyeliner come Amy Winehouse o se avete speso una follia in trucchi che ora volete usare, è importante sapere che agli uomini piacciono di più le donne al naturale e la bellezza un po’ più “selvaggia”. Un filo di trucco per correggere le imperfezioni va bene, ma presentarsi ad un appuntamento cariche di rossetto ed ombretto vi farà apparire come delle maschere pagliaccesche e farà pensare all’uomo di turno che siete disposte a fare follie pur di piacergli.

– Sculettare o assumere pose da vamp. Anche se la maggior parte degli uomini si gira a guardare una donna che sculetta per strada, quando si tratta di averci a che fare la questione cambia; lo stesso discorso vale per tutte quelle movenze o posture da vamp, che fanno sorridere più che eccitare. La spontaneità e il buon gusto risultano essere, ancora una volta, le armi più efficaci per attrarre l’attenzione e per risultare sexy.

– Discorsi spinti. Molte donne sono convinte che, per eccitare un uomo o tenerlo legato, sia importante mostrarsi emancipate facendo discorsi spinti o proposte audaci. Questo può essere efficace, in alcuni casi, se c’è una profonda conoscenza reciproca, ma in tutte le altre occasioni rischia solo di offrire un’immagine falsata all’uomo, che finirà per considerare quelle allusioni il simbolo della volgarità della donna che gli sta di fronte. Se si è a corto di argomenti o si prova imbarazzo, molte volte un silenzio risulta essere l’arma vincente.