WASHINGTON – Lo scorso 10 dicembre, Michelle Obama ha perso la sua battaglia: nelle scuole americane, le mense potranno tornare ad adottare regole meno rigide rispetto a quelle imposte finora in base al programma ‘mangiare bene e vivere sano’ della First lady.
L’accordo raggiunto dal Congresso Usa, non ha consentito agli istituti di eliminare i cibi sani dalle mense, come avrebbero voluto i repubblicani, ma ha previsto un notevole alleggerimento degli standard chiesto da molti studenti e insegnanti.
Michelle Obama, ambasciatrice da quando il marito è stato eletto alla Casa Bianca del cibo sano nonché paladina della lotta all’obesità infantile, ha dovuto incassare questa sconfitta. E Twitter ha voluto ringraziarla con l’hashtag #thanksmichelle dove ormai da mesi e senza sosta, vengono mostrati i pranzi scolastici negli Stati Uniti.
La citazione è ovviamente ironica. Le foto mostrano infatti vassoi del pranzo che diventano veri e propri strumenti che denunciano quanto si mangi male nelle scuole. Le foto mostrano anche come sia decisamente poco attraente l’aspetto anche dei cibi cosiddetti “salutari” che sono stati imposti dalla First lady. Da qui il nome “thanksmichelle” che vuole essere quindi ironico e critico allo stesso tempo.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…