Foto: Rahul Saharan/Facebook
NEW DELHI (INDIA) – Donne sfigurate dall’acido diventano modelle per un fotografo indiano. Chi ha deciso di restituire dignità e un accenno di sorriso alle vittime di questo brutale reato è Rahul Saharan, che lavora per “Stop Acid Attacks”, una campagna che si oppone alla violenza sulle donne. Le sue “muse” sono Rupa, Ritu, Lakshmi, Chanchal e Sonal, 5 coraggiose indiane che hanno deciso di farsi fotografare, sebbene il loro viso e il loro corpo risulti visibilmente sfigurato dai danni dell’acido che in passato i loro mariti o fidanzati hanno gettato su di loro.
Ogni anno in India si registrano più di 1000 casi di donne colpite dall’acido solforico, ma questo è solo il numero ufficiale. Esistono infatti casi non denunciati per paura di possibili ritorsioni da parte di chi ha commesso l’ignobile gesto.
“Il nostro unico scopo è stato quello di cambiare la percezione della gente circa la bellezza e fare capire che queste donne sono belle, e lo sono anche tutte le altre donne che non sono ritenute abbastanza belle o poco belle”, ha spiegato Saharan.
In molti hanno già supportato la causa del fotografo attraverso la sua pagina Facebook. I suoi scatti sono stati condivisi da più di 3mila utenti, ma probabilmente il numero è destinato a crescere.
L’Italia non è esente dal problema. Ricordiamo il caso eclatante dell’avvocatessa Lucia Annibali, sfigurata dal fidanzato con l’acido e oggi simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
(Foto: Rahul Saharan /Facebook)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…