Coppie più felici? Quelle che parlano liberamente della cacca. Tutti la facciamo, è una delle cose più naturali della nostra vita quotidiana. Eppure, quando si tratta di parlarne con il proprio partner, c’è chi entra in crisi sull’argomento e non riesce a trattare l’argomento. Questo non vale tuttavia sempre e comunque. Anzi, come scrive Jeremy Glass sull’Huffingtonpost, “parlarne renderà la relazione più rilassata, più intima e più divertente”.
Come affrontare l’argomento? Scrive Glass:
“Ogni relazione è destinata ad avere i suoi momenti imbarazzanti, ma sentirsi a disagio e scoraggiati ogni volta che si esce dal bagno potrebbe rovinare il rapporto e rendere l’inevitabile avanzata verso la toilette dolorante e agitata come la vostra pancia, prima ancora di farla. Aprirsi sull’argomento abbatte dei muri, assicurando un livello di intimità di cui pochi riescono a godere quando c’è un’altra persona nelle loro vite. Pensate a questa conversazione come ad un’anticamera dell’anello nuziale: un modo per parlare chiaro di ogni vostra azione, prima di impegnarsi per tutta la vita. È come fare la lista dei partner sessuali avuti in passato, ma qui si parla di partner fatti di cibo digerito. Inoltre, provare imbarazzo per la cosa più naturale al mondo è semplicemente ridicolo. E inoltre sapete quanto fa male tenersi tutto dentro?”.
Come affrontare l’argomento? L’autore consiglia:
“Lo so, non è bello essere tormentati da un mal di pancia improvviso ma (parlando per esperienza personale) trovarsi sull’orlo di un’esplosione rettale d’emergenza è il momento ideale per passare con eleganza dall’atto della defecazione alla conversazione. Siate rilassati.
Iniziate dicendo qualcosa tipo: ‘Tesoro, ti amo, ma quello che sentirai e odorerai nei prossimi dieci minuti potrebbe cambiare la tua vita per sempre’. Poi, una volta finito, parlate di quello che è appena successo. Potreste restare piacevolmente sorpresi scoprendo che la vostra metà non è poi così interessata alle nefandezze che avete appena commesso in bagno”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…