Masterchef: finale in diretta giovedì 6 marzo
tv

Masterchef: nuova puntata tra pasticceria e street food

23 Gennaio 2014 - di aavico

ROMA – Nuovo appuntamento con Masterchef Italia stasera alle 21.10 su SkyUno. Dopo l’eliminazione di Giorgio e Laura, i 13 concorrenti rimasti in gara si affronteranno in una nuova sfida culinaria che non ammette errore: la pasticceria. Ospite d’onore del primo episodio sarà infatti Igino Massari, re indiscusso dell’arte dolciaria e presidente onorario dell’Accademia dei maestri pasticcieri italiani.

Solo chi risulterà il migliore nella prova della Mystery Box avrà un vantaggio fondamentale per superare l’Invention Test: i “trucchi” del maestro per realizzare il dolce oggetto della prova. Insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, Igino Massari sarà giudice aggiunto di questa difficile sfida che decreterà il prossimo eliminato dalla cucina di MasterChef. Nel secondo episodio una prova in esterna davvero insolita aspetta i 12 aspiranti MasterChef.

Nella suggestiva centrale idroelettrica Enel di Novi, in provincia di Treviso, i concorrenti divisi in due squadre dovranno cucinare delle ricette di street food per gli ospiti accorsi a festeggiare il centenario della struttura. La squadra che non riuscirà a soddisfare i gusti degli ospiti dovrà rientrare in cucina con il grembiule nero per affrontare il Pressure test dove si rischia ancora una volta l’eliminazione.

tv

Tags