Masterchef: finale in diretta giovedì 6 marzo
tv

Masterchef Italia, terza stagione: invaso il set di Napoli

10 Giugno 2013 - di aavico

Napoli – Le riprese di MasterChef Italia, che si sono svolte a Napoli, si sono trasformate in un vero e proprio evento a cielo aperto. Oltre 400 persone hanno invaso Piazza San Domenico Maggiore per assistere alle riprese di una puntata in esterna della terza edizione del talent culinario, che arriverà su Sky Uno HD il prossimo gennaio. I cittadini hanno partecipato attivamente alla prova assaggiando i piatti preparati dai concorrenti.

Accolti come tre star, i giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri sono stati subito contagiati dall’entusiasmo di una città che ciascuno di loro ha nel cuore per un motivo diverso. Per Carlo Cracco “Napoli è la città più accogliente e calda in assoluto. Dal punto di vista culinario, con un po’ di buona volontà potrebbe diventare la capitale del mediterraneo. Basti pensare che alcuni dei prodotti migliori nascono in questa terra. Atmosfera bellissima, gente d’oro”.

Bruno Barbieri si sbilancia: “Ho preso una decisione clamorosa: vengo ad abitare a Napoli! E’ una città clamorosa, mi piace tutto, l’atmosfera e il calore della gente. E’ una città magica!”. E Joe Bastianich spiega di voler “trovare una scusa per vivere qua un mese e sono aperto ad ogni suggerimento. Accetto anche inviti in casa pur di passare qualche settimana in questo posto straordinario”.

tv