MasterChef Italia 4: anticipazioni semifinale, esterna all'Enoteca Pinchiorri
tv

MasterChef Italia 4: anticipazioni semifinale, esterna all’Enoteca Pinchiorri

26 Febbraio 2015 - di aavico

ROMA – Il giorno della semifinale è arrivato. Dopo aver superato prove di ogni tipo, a contendersi il titolo di quarto MasterChef d’Italia, sono rimasti in 4: Amelia, Nicolò, Paolo e Stefano. Nelle puntate in onda stasera, alle 21.10 su Sky Uno HD, dovranno dimostrare agli occhi dei giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, tutta la loro determinazione e abilità culinaria. Questa volta, all’interno della Mystery Box, i quattro chef amatoriali non troveranno una grande scelta di ingredienti. Anzi, la difficoltà ulteriore della prova, sarà quella di riuscire a soddisfare i palati della giuria con risorse limitate, mantenendo il sangue freddo e senza perdere la concentrazione. Al migliore sarà riservato il fondamentale vantaggio nell’Invention Test.

Per l’ultima prova in esterna, invece, gli aspiranti chef saranno ospiti dell’Enoteca Pinchiorri, il ristorante tre stelle Michelin di Firenze e considerato tra i migliori al mondo. Qui, conosceranno personalmente lo chef Annie Feolde, unica giudice della sfida e proprietaria, insieme a Giorgio Pinchiorri, del ristorante fondato negli anni ’70 e dall’83 entrato a far parte della collezione Relais&Chateaux. Il migliore della prova otterrà l’accesso diretto alla finale di giovedì 5 marzo, mentre gli altri dovranno sfidarsi nell’ultimo Pressure Test.

Prosegue anche l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD. Nel corso di questa puntata, oltre a ricordare il percorso dei semifinalisti di questa quarta edizione di MasterChef, spazio anche alle rubrica fissa di chef Barbieri “Uno chef in viaggio” che, partendo dalla sua infanzia nel piccolo borgo di Medicina, racconterà il viaggio che lo ha portato a diventare giudice di MasterChef Italia.

tv

Tags