Masterchef: finale in diretta giovedì 6 marzo
tv

Masterchef, finale vicina: sono rimasti solo in 6

20 Febbraio 2014 - di aavico

ROMA – E’ iniziato il conto alla rovescia per il gran finale di Masterchef Italia. A darsi battaglia nella puntata in onda giovedì 20 febbraio su Sky Uno HD dalle ore 21.10, che porta dritti verso la semifinale, sono rimasti solo in sei: Almo, Eleonora, Enrica, Federico, Rachida e Salvatore. E mentre si consuma la sfida che porterà all’elezione del nuovo MasterChef d’Italia si aprono da giovedì 20 febbraio i casting per partecipare alla quarta edizione del programma cult di Sky Uno. Tutti coloro che sognano di indossare il grembiule più ambito d’Italia possono compilare il form d’iscrizione sul sito: masterchef.sky.it/casting.

Nella puntata di giovedì la strada verso il titolo si fa sempre più complicata e ricca di sorprese e i 6 aspiranti MasterChef dovranno misurarsi con una Mystery Box molto particolare: creare una ricetta servendosi esclusivamente degli ingredienti contenuti in altrettanti frigoriferi tematici messi a loro disposizione. Tra loro, solo uno si meriterà le lodi dei giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich e un prezioso vantaggio nella prova successiva. Infatti, il migliore, riceverà i consigli dell’ospite dell’Invention Test, lo chef Cristina Bowerman – direttore del rinomato “Glass” di Roma e unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin nel 2010 – per ricreare alla perfezione una delle sue ricette.

A seguire prova in esterna a Pollenzo, in provincia di Cuneo, presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, la prestigiosa accademia nata per volontà del fondatore di Slow Food Carlo Petrini. Qui, i talenti rimasti in gara saranno giudicati da alcuni tra i più autorevoli esperti del mondo della gastronomia. Se da una parte la squadra vincitrice vedrà sempre più vicino il traguardo della finale, dall’altra quella perdente dovrà affrontare l’ennesimo insidioso Pressure Test.

tv

Tags