Masterchef, "Missione Leggerezza" il libro di Federico
tv

Masterchef, Federico Ferrero attacca talent: “Violenza che…”

3 Marzo 2016 - di aavico

ROMA – A poche ore dalla finale di Masterchef arriva l’attacco di un ex vincitore, Federico Ferrero. Federico Ferrero parla delle minacce ricevute dal vincitore-vincitrice annunciata (non facciamo riferimenti per evitare spoiler) e spiega:

“Due anni fa, pur con le vivaci discussioni sorte tra i miei fan e quelli dell’altro finalista, mai si era giunti a questi livelli di astio, violenza livorosa, maleducazione. Cosa è cambiato? Intanto la percezione della democraticità all’interno del Paese, la massa vuole esprimere il proprio parere almeno sui programmi televisivi. Poi il casting – ed eccoci all’accusa – ha voluto spingere eccessivamente sulla caratterizzazione dei personaggi, a scapito della genuinità della passione e della competenza in cucina. E il pubblico, educato da cinque anni di puntuali giudizi sui piatti, si è sentito tradito e ha delegittimato pure i giudici, un tempo intoccabili eroi del format”.

Chi si aggiudicherà la finale? La ravennate Erica, giovane madre single che ha saputo superare le difficoltà, reagendo con forza quando è stata a un passo dall’eliminazione? La timida Alida, disoccupata piemontese, che ha tirato fuori le unghie? Il macellaio veneto, Lorenzo, a 23 anni è il più giovane dei finalisti, vero outsider di questa edizione? In realtà, da giorni in rete circolano delle anticipazioni visto che tutte le puntate del talent show sono registrate con largo anticipo (l’anno in cui si provò a disputare la finale in diretta non andò benissimo). Chi non ama lo spoiler salti queste righe: Erica viene data come vincitrice.

tv

Tags