Laura Casarotto direttore di Italia1: prima donna a capo di una rete in Italia
tv

Laura Casarotto direttore di Italia1: prima donna a capo di una rete in Italia

3 Novembre 2014 - di aavico

ROMA – Laura Casarotto è il nuovo direttore di Italia1 di Mediaset. Per la prima volta al vertice di una rete generalista arriva una donna, mentre Sebastiano Lombardi è stato nominato direttore di Retequattro Marco Costa responsabile dei canali tematici gratuiti.

In una nota di Cologno Monzese viene presentato il nuovo assetto Mediaset:

“L’area si evolve con il coordinamento centralizzato della promozione televisiva di tutti i programmi Mediaset e soprattutto con nuovi incarichi ai vertici delle reti che valorizzano risorse di nuova generazione interne al Gruppo.

La direzione di Italia 1 viene affidata a Laura Casarotto, attuale responsabile Marketing tv Mediaset. E’ la prima volta che una professionista donna viene nominata al vertice di una rete generalista italiana.

L’incarico di direttore di Retequattro è assegnato a Sebastiano Lombardi, attuale direttore Marketing Informazione Mediaset. Tutti i canali tematici gratuiti vengono riuniti sotto la responsabilità di Marco Costa, attuale vicedirettore di Canale 5”.

Da parte di Mediaset arriva

un caldo ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto ai precedenti direttori di rete che assumono nuovi incarichi: Luca Tiraboschi (Italia 1) il ruolo di Direttore editoriale Infotainment, Giuseppe Feyles (Retequattro) quello di responsabile della nuova funzione Coordinamento produzioni Intrattenimento Roma.  A Casarotto, Lombardi e Costa i migliori auguri di buon lavoro”.

tv

Tags