tv

Festival di Sanremo: Nicole Kidman e Roberto Bolle ospiti

2 Febbraio 2016 - di luiss_edalto

ROMA – Sanremo: Nicole Kidman e Roberto Bolle al Festival. L’attrice australiana Nicole Kidman e la star internazionale della danza Roberto Bolle saranno ospiti al Festival di Sanremo, al via il 9 febbraio. A quanto si apprende, confermata anche la presenza del rapper franco-congolese Maitre Gims. Si arricchisce così il plotone degli ospiti del Festival che sul fronte internazionale può già contare sulle presenza di Elton John, di Ellie Goulding e, tra gli italiani, su Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh, Elisa, Noemi e Renato Zero.

E’ ancora incerta invece la presenza di Gabriel Garko sul palco del Festival di Sanremo dopo l’esplosione della villa in cui l’attore soggiornava che ha causato la morte di un’anziana. La prognosi di dieci giorni escluderebbe la partecipazione di Garko all’evento, almeno nella fase iniziale. Ma in ogni caso occorrerà ancora qualche giorno – e sarà indispensabile una verifica da parte dei medici – per capire se le sue condizioni fisiche e psicologiche gli consentiranno di essere all’Ariston. Verosimilmente – a quanto si apprende – una decisione sarà presa entro venerdì.

Garko, che sarebbe rimasto nella zona di Sanremo, non sarà alle prove né martedì né mercoledì. L’attore ha bisogno di tempo per recuperare dopo lo shock. Toccherà in ogni caso ai sanitari nei prossimi giorni sciogliere la prognosi e stabilire l’eventuale idoneità dell’attore a salire sul palco insieme a Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. Del resto, al momento, sia all’interno del suo staff che nell’ambiente Rai, l’ipotesi di una sua sostituzione in corsa al momento non sembra essere presa in considerazione. “Non se ne è parlato”, tagliano corto gli interpellati, rimandando ai prossimi giorni qualunque decisione al riguardo. L’attore piemontese è stato chiamato da Carlo Conti, insieme a Virginia Raffaele e Madalina Ghenea per la conduzione del festival. Una novità rispetto al solito binomio sanremese bionda-bruna. Prima di lui l’unica presenza maschile accanto al conduttore era stata quella di Piero Chiambretti, nel 1997, al fianco di Mike Bongiorno. “Non sarò un valletto”, aveva annunciato dopo la diffusione della notizia, promettendo che per la prima volta sarebbe stato “al servizio dello spettacolo” e che il pubblico avrebbe visto il vero “me stesso”.

tv