Attentati Parigi, "Barbara D'Urso inadeguata"...dice Romani
tv

Attentati Parigi, “Barbara D’Urso inadeguata”…dice Romani

16 Novembre 2015 - di aavico

ROMA – Domenica Live, con una puntata dedicata alla strage di Parigi, è in onda quando, Paolo Romani attacca su Twitter: “Barbara D’Urso sei inadeguata e insopportabile. Occupati di amori, canti, balli e pettegolezzi, non di problemi seri – scrive il capogruppo di Forza Italia al Senato -. Dov’è il direttore di Canale 5?”.

Nella trasmissione di Barbara D’Urso si avvicendano il dibattito sulla strage e sul terrorismo – tra gli ospiti Matteo Salvini -, interventi di testimoni e parenti delle vittime, l’intervista al ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Il post di Romani – che è stato imprenditore televisivo – rimbalza presto sui social, dando vita a una polemica. Che vede anche politici azzurri scendere in difesa della conduttrice: “Io sto con #barbaradurso”, scrive Daniela Santanchè. Anche Salvini la difende: “Triste che la politica si preoccupi di attaccare conduttori televisivi”. “Aborro i tweet stalinisti”, commenta Gianfranco Librandi (Sc).

Interviene anche il direttore di Videonews Paolo Brachino: “Non concordo con alcune opinioni espresse da D’Urso, che appartengono alla sua libertà espressiva, ma non coincidono con la linea editoriale e politica della testata che dirigo. Non sono neanche d’accordo con quelli che, con un giudizio tribale e immediato, vogliono togliere alla D’Urso la patente di agibilità, quella televisiva. La patente la rilascia sempre e soltanto l’editore”.

 

tv