Amici 14, Davide Mogavero (ex X Factor) entra, perde ma rimane
tv

Amici 14, Davide Mogavero (ex X Factor) entra, perde ma rimane

17 Febbraio 2015 - di aavico

ROMA – Ad Amici 14, dopo l’ammissione al serale di Luca, puntata pomeridiana su Canale 5 del talent di Maria de Filippi in onda il 16 febbraio dove entra in scena una nuova voce, che nuova non è, come Davide Mogavero, mentre la splendida Klaudia dice no al serale in attesa di ulteriori conferme. Il clou però del pomeridiano di Amici è la sfida a squadre tra due compagini una dei The Kolors appunto capitanata dal gruppo, e dall’altra il gruppo Klaudia, guidata dalla ballerina.

La sfida a squadre vede prevalere Klaudia che ottiene così di essere sottoposta ad una serie di successivi balletti, in stile molto anni Ottanta. La ragazza è brava ed ha talento, ma parla poco, come sottolinea Maria de Filippi che si impegna a coprire i suoi silenzi, comunque il giudizio è unanime, ma Klaudia incredibilmente a sorpresa rifiuta il privilegio perché vuole anche il parere dei direttori artistici. “Un bel rischio”, come ribadisce Maria de Filippi.

Per gli sconfitti The Kolors c’è la sfida diretta con Davide Mogavero. New entry al talent di Canale 5? Non proprio, nel 2010 infatti si è classificato secondo ad X Factor ma dopo un anno con l’etichetta Sony racconta “di essere stato abbandonato” e quindi ha dovuto continuare facendo conto solo delle sue forze. Il confronto tra il talento del gruppo e quello del singolo cantante è avvincente, i The Kolors però presentano una serie di loro inediti che li aiuta molto, mentre Davide Mogavero inappuntabile si esibisce nell’ultima prova con una versione folk di un classico dei Beatles come Come Together che lo penalizza. Il risultato è che The Kolors si aggiudicano la sfida, ma per Davide non è finita lì, visto che Rudy Zerbi vuole l’ultima parola. In una puntata che lo vede infatti insolitamente in versione buonista spiega: E’ un peccato – commenta – che la Sony non ti abbia dato una possibilità, io credo che tu lo meriti quindi per me  tu devi rimanere”.

tv