Alda D'Eusanio lascia la tv: "Dopo l'incidente non sento più odori e sapori"
tv

Alda D’Eusanio lascia la tv: “Dopo l’incidente non sento più odori e sapori”

11 Marzo 2015 - di aavico

ROMA – “Purtroppo, non posso lavorare. Dopo l’incidente non mi sono mai ripresa del tutto”. Alda D’Eusanio è costretta a dire addio al piccolo schermo. Investita da uno scooter nel 2012, è stata in coma un mese e ha subito la frattura dell’osso occipitale. “Non sento più né odori, né sapori. A distanza di tre anni ho ancora quattro emorragie cerebrali e violente emicranie. Non mi sono mai pianta addosso ora però mi dicono che non valgo nulla: e non ci sto”, si sfoga.

Ma ora la sua battaglia è anche un’altra, contro le malelingue e l’assicurazione. “Mi dovrebbe risarcire il danno biologico – spiega – ma si è offerta di liquidarmi con una cifra che non coprirebbe neppure parte delle terapie, sostenendo che io professionalmente sia finita perché nessuno mi avrebbe offerto lavoro. Non è vero. Avevo firmato un contratto come ospite per Verdetto finale, dopo 4 delle 30 puntate ho dovuto rinunciare per colpa delle emicranie. Poi, mi hanno offerto la conduzione della stessa trasmissione, e quest’anno la prima serata con “Miracoli”, cui mi ha addolorato dover dire no”.

Una decisione obbligata a causa dei problemi fisici che l’incidente le ha provocato. “Trovo ingiusto che vita e attività possano essere cancellati così. Non ho mai raccontato la mia sofferenza, in questo mestiere se dici che sei malato, hai chiuso”.

tv