Categorie
Salute

Voglia di cioccolato o patatine: cosa vuole dirti il tuo corpo se li desideri

Le voglie di cibo come il cioccolato o le patatine possono darti informazioni importanti su ciò che sta accadendo all’interno del tuo corpo.

Secondo Alisa e Danni, nutrizionisti del blog alimentare 123 Nourish Me, le voglie sono causate da carenze minerali essenziali. Non sarebbero dunque casuali.

“Le voglie sono un fantastico campanello d’allarme per ciò che il tuo corpo sta veramente chiedendo. Presta attenzione alle tue voglie e dai da mangiare al tuo corpo ciò di cui ha bisogno”, spiegano su Facebook, come si legge sul Daily Mail.

Voglia di specifici cibi, cosa può significare.

Desiderare il cioccolato potrebbe significare che il tuo corpo ha bisogno di magnesio. Cosa dovresti mangiare: noci, semi, verdure verde scuro e frutta.

Avere voglia di cibi e bevande zuccherate. Cosa vuole il tuo corpo: cromo, triptofano e fosforo.

Cosa sarebbe consigliabile mangiare: verdure verde scuro, pollo, formaggio, uva, patate dolci, uova, noci e cereali.

Desiderare pane e pasta. Cosa vuole il tuo corpo: proteine ​​e azoto. Cosa dovresti mangiare: carne rossa, fagioli, semi di chia, pesce grasso.

Essere vogliosi di cibi grassi o fritti. Quello che vuole il tuo corpo: calcio. Cosa mangiare: verdure a foglia verde, lenticchie, latte biologico e formaggio.

Sentire il bisogno di cibi salati. Cosa vuole il tuo corpo: cloruro e silicio. Cosa mangiare: anacardi, semi, pesce grasso e latte di capra.

Voglia di dolci il pomeriggio, forse non hai mangiato abbastanza carboidrati a pranzo.

Secondo la nutrizionista australiana Laura Ford, il desiderio di un pezzo di cioccolata o di un biscotto nel primo pomeriggio è tutt’altro che casuale.

Una carenza di carboidrati a pranzo, errore che commettiamo spesso, passando da un eccesso (cenare o pranzare con una pizza) all’altro (eliminarli), potrebbe portarci a desiderare il dolce nelle ore successive.

“Se salti i carboidrati all’ora di pranzo, significa che stai perdendo un nutriente chiave che ti aiuta a darti energia per tutto il pomeriggio”, ha detto Laura. Foto di Pexels da Pixabay