pippa-middleton-dieta-sirt

Dieta di Pippa Middleton, -3 chili in una settimana

16 Agosto 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Pippa Middleton, la sorella di Kate Middleton, tiene molto alla sua forma fisica. Alle nozze della Duchessa di Cambridge non è passato inosservato il suo fisico, al punto da oscurare quasi la sposa. Pippa è diventata mamma del suo primo figlio nell’ottobre del 2018 e la sua remise en forme è stata rapida. Lo sport non è l’unica arma della sorella di Kate per mantenere la sua forma fisica, c’è anche la dieta che fa la sua importante parte.

Il regime dietetico seguito da Pippa Middleton è la Sirt Diet, ovvero la “dieta del vino rosso e del cioccolato”, messa a punto dai nutrizionisti Aidan Goggins e Glenn Matten, autori del libro “Sirt, la dieta del gene magro“. L’ha seguita anche la cantante Adele, con degli ottimi risultati. Si dovrebbero perdere 3,5 chili in una settimana. Come? Attraverso il consumo di specifici alimenti, i Sirtfood, che contengono delle proteine capaci di attivare una famiglia di geni presenti nell’organismo, le sirtuine, note anche come “super regolatori metabolici”, le quali stimolano il metabolismo aiutando l’organismo a bruciare più calorie. Tra questi ci sono il vino rosso, il cacao, il sedano, il peperoncino, il cavolo, il caffè, l’olio extra vergine di oliva, il tè verde matcha e molti altri per un totale di 20.

La dieta prevede due fasi. Durante i primi tre giorni si dovrebbero assumere solo 1000 calorie al giorno, includendo l’assunzione di tre succhi verdi e un pasto solido, entrambi aventi cibi Sirt. Dal quarto giorno le calorie aumentano a 1500 e i succhi diminuiscono. Segue una fase di mantenimento per 15 giorni.

Come sempre accade quando ci si affida a diete “della rete”, ovvero scovate su internet, non bisogna mai dimenticare che solo un esperto dell’alimentazione può conoscere al meglio il nostro caso specifico e fornirci un efficiente regime alimentare in grado di farci dire addio ai chili di troppo. Le diete vip possono essere prese come spunto, ma il parere ultimo è sempre quello dell’esperto.