Pancia piatta, il rimedio naturale contro il gonfiore addominale

Pancia e grasso addominale: 4 erbe che aiutano ad accelerare il metabolismo

13 Giugno 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Utilizzare erbe naturali per accelerare il metabolismo e contrastare la pancia e il grasso addominale è un metodo molto diffuso ed efficace. Alcune erbe, infatti, non sono sono utili a insaporire le pietanze ma possiedono numerose proprietà benefiche, tra cui quella di stimolare il metabolismo, aiutandoci a perdere peso più facilmente. Vediamo 4 erbe naturali che ci aiutano a perdere peso sulla pancia accelerando il metabolismo.

Peperoncino di Caienna: alcuni studi hanno dimostrato che la capsaicina presente nel peperoncino ha un effetto termogenico. La capsaicina è un composto chimico che genera un aumento significativo della funzione metabolica attraverso la produzione di calore.

Ginseng: il ginseng è in grado di accelerare la velocità metabolica stimolando le ghiandole che controllano il metabolismo. Inoltre è molto utile per aumentare la concentrazione e la resistenza.

Rosmarino: è uno dei rimedi naturali più efficaci per ottenere un ventre piatto e contro la pancia sgonfia. Non solo, questa erba aromatica favorisce il flusso della bile, evitando che il fegato si congestioni. In questo modo, il metabolismo è più veloce. Assumendo quotidianamente il rosmarino, miglioriamo la digestione, il funzionamento dell’intestino e contrastiamo flatulenza e reflusso esofageo. Il miglior modo per sfruttare le proprietà del rosmarino è quello di assumerlo sotto forma di tisana, meglio se accompagnato da altre piante dal potere curativo. Se per esempio il problema è la pancia gonfia, basterà far bollire mezzo litro di acqua con qualche rametto di rosmarino, qualche foglia di salvia e semi di finocchio. Questa bevanda, se assunta tutte le sere prima di andare a dormire, migliorerà la digestione, depurerò il fegato e vi farà sentire molto più sgonfie drenando anche i liquidi in eccesso. 

Tè verde: gli antiossidanti e la caffeina contenuti nel tè verde creano un effetto termogenico in grado di stimolare il metabolismo. Il tè verde inoltre riesce a mantenere la sua capacità di accrescere il funzionamento metabolico anche se la caffeina è stata rimossa.

Tags