Pancia e grasso addominale: 4 snack per sconfiggerlo

Pancia gonfia, 8 alimenti per contrastarla

1 Ottobre 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Se il tuo problema è la pancia gonfia, è molto importante per te tenere sotto controllo l’alimentazione prediligendo cibi in grado di contrastare il gonfiore addominale. Alimenti drenanti e disintossicanti, ma anche ricchi di nutrienti che favoriscano la corretta funzione intestinale, rappresentano i tuoi migliori amici. Scopriamo 8 alimenti per la pancia piatta e come inserirli nella nostra dieta quotidiana.

Finocchio: tutto lo sanno, il finocchio è uno dei cibi strategici contro la pancia gonfia! E’ possibile sia assaporarlo come tisana dopo i pasti sia sgranocchiandolo tra un pasto e l’altro, come spuntino dietetico e soprattutto super drenante! Il finocchio, infatti, è ricco di acqua e l’effetto detox è assicurato. Per una efficacia maggiore, consigliamo di bere una tisana al finocchio prima di andare a dormire: la mattina dopo vi sentirete sgonfissime.

Mele, contenuto d’acqua: 85,56%. In generale, le mele rappresentano una buona fonte di acqua, ma contengono anche molte fibre, vitamina C e antiossidanti come la quercetina e la catechina. Le mele sono anche ricche di fibra, utile per sentirsi sazi durante le diete dimagranti e per eliminare la pancia e il gonfiore addominale.

Ananas: Ricca di acqua, l’ananas riduce la ritenzione idrica e le infiammazioni eliminando gonfiori addominali e sulle gambe. Mangiatene un paio di fette dopo pranzo come frutta, sentirete subito i benefici.

Spinaci, contenuto d’acqua: 91,4%. Gli spinaci sono ricchi di nutrienti e fibre a fronte di pochissime calorie. Sono una buone fonte di magnesio, calcio, ferro, potassio, vitamina A, vitamina K e acido folico. Gli spinaci sono molto versatili: possono essere gustati come contorno semplice ma anche crudi aggiungi in insalate o frullati, per un concentrato o uno smoothie fresco e super nutriente.

Yogurt: sembra incredibile eppure lo yogurt è nostro amico quando abbiamo come obiettivo quello di sgonfiarci. Grazie ai fermenti lattici vivi, infatti, questo alimento aiuta a mantenere sana e attiva la flora batterica intestinale, regolarizzando il nostro intestino. Provate a mangiarne uno al giorno: vi renderete conto di avere sempre il ventre super piatto!

Asparagi: buoni e alleati contro il gonfiori, gli asparagi agiscono sul tratto digestivo favorendo l’assorbimento dei nutrienti. Inoltre agiscono come un diuretico naturale promettendo pancia e gambe sgonfie!

Latte scremato, contenuto d’acqua: 90,84%. Non tutti lo sanno ma il latte scremato è ricchissimo di acqua, oltre ad essere una bevanda molto salutare. È una buona fonte di calcio , vitamina D e proteine.

Carciofi: ottimo alleato contro i gonfiori, il carciofo è ricco di fibre e di acqua. Possono essere mangiati sia crudi che cotti, meglio a pranzo così risveglieranno il vostro intestino e aumenteranno il senso di sazietà grazie alle fibre.

Tags