Pelle al top come Jessica Alba, i segreti della sua estetista

Jessica Alba, 10 segreti di bellezza dell’attrice

14 Settembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Jessica Alba è una delle attrice americane più popolari del pianeta. L’ex star di Honey, 38 anni, è mamma di tre figli e nel corso degli anni è diventata anche un punto di riferimento per il suo stile di vita healthy. Sappiamo che la star californiana segue la dieta della nutrizionista Kelly Leveque dei “Fab 4”. Un regime alimentare che prevede di mangiare senza subire cali di energia, seguire un modo quasi scientifico per prevenire voglie improvvise e bandire ogni regola ferrea. Ma questi non sono gli unici segreti di bellezza dell’attrice.

Come si legge sul sito americano Womansday.com, Jessica Alba inizia la colazione con un frullato. Ama cucinare il cibo che mangia da sola. Jessica mangia biologico. “Più prodotti biologici nella tua vita sono migliori di quelli confezionati”, ha detto a E !. Tra i suoi spuntini preferiti ci sono i popcorn: “Adoro i popcorn. Li mangio ogni giorno in ufficio”, ha detto a Byrdie. “Faccio popcorn con sale marino dell’Himalaya e olio di cocco. È praticamente tutto!”. Oltre al caffè e al tè, si limita a bere acqua di cocco. La sua Alba dieta è povera di cibi processati. “Cerca sempre di avere quante più cose fresche e naturali nella tua dieta e la minima quantità di cose trasformate e che hanno zuccheri innaturali”, ha detto a Byrdie.

Jessica è una grande fan dello spinning, ma ama anche fare passeggiate più volte a settimana. Pratica anche hot yoga: “Mi piacciono le lezioni di hot yoga, se è fatto a un buon ritmo”, ma anche la danza. Anche il sonno è importante e rientra tra i suoi segreti di bellezza. Basta dormire qualche ora in meno e il risultato non sarà solo di avere occhiaie in evidenza e meno energia, ma soprattutto di guadagnare peso: se la scienza infatti sostiene da tempo che dormire poco fa ingrassare, uno studio dell’Universita’ del Colorado ha dimostrato che l’aumento di peso si verifica in pochissimo tempo. Lo spuntino ideale? Avocado toast, amato anche da Meghan Markle.