Dimagrire sul viso: 7 consigli

dimagrire-viso-consigli

Dimagrire non è mai un’impresa facile. Non raramente chi perde peso fatica a eliminarlo in alcune zone del corpo considerate più critiche. In cima alla lista ci sono fianchi, pancia e gambe, ma anche il viso può essere incluso tra queste. Ci sono persone che dimagriscono sul volto e altre che invece faticano di più nel raggiungere questo obiettivo. Il britannico DailyStar elenca una serie di consigli da mettere in pratica per snellire il viso. Niente di miracoloso, sia chiaro. Solo qualche accortezza nella vita quotidiana.

Il primo consiglio è quello di fare esercizi facciali per migliorare la forza muscolare e contrastare l’invecchiamento del viso, tonificando i muscoli. Al momento non ci sono certezze scientifiche sul metodo, ma provare non costa nulla. Il secondo consiglio è quello di fare più cardio ed esercizi aerobici. Il peso extra sul viso a volte può essere dovuto al grasso corporeo in eccesso. Mai trascurare l’idratazione. Bere molta acqua è importante se si vuole perdere grasso facciale. Si legge sul sito britannico: “Gli studi hanno dimostrato che l’acqua potabile può farti sentire sazio, aumentare il metabolismo e ridurre la ritenzione di liquidi. Può anche prevenire il gonfiore in viso”. Diminuire il consumo di alcol, che è ricco di calorie. L”assunzione eccessiva può portare ad un aumento di peso.

Cercare di mangiare i carboidrati meno raffinati. Gli alimenti che ne sono ricchi possono portare ad un aumento di peso, specialmente intorno al viso. Pasta e dolciumi possono avere pochissima fibra e venire rapidamente digeriti. “Questo può portare a picchi nei livelli di zucchero nel sangue, spingendo a mangiare troppo. Passare ai cereali integrali può aiutare ad aumentare la perdita del viso”, secondo Il DailyStar, che cita Healthline Anche il sonno è essenziale quando si tratta di perdere peso. Quando non si dorme si tende ad aumentare l’assunzione di cibo – causando un generale aumento di peso. Limitare infine l’assunzione di sodio. Evitare di mangiare troppo sale può portare ritenzione idrica – che causa gonfiore e gonfiore facciale.

Potrebbero interessarti anche...