dimagrire-velocemente-consigli

Dimagrire velocemente: 5 azioni da mettere in pratica

17 Giugno 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Per dimagrire velocemente non esistono miracoli e tantomeno cibi prodigiosi che permettono di eliminare in tempi record in chili di troppo. La dieta è un percorso e come tale necessita dei suoi giorni, settimane, mesi. Tuttavia ci sono una serie di azioni che garantiscono risultati più rapidi. probabilmente sono consiglia che avrai già sentito da un esperto dell’alimentazione. Ma non fa male ripeterli. Ecco quelli suggeriti dal sito spagnolo Www.womenshealthmag.com., che non rappresentano in alcun modo consigli alternativi sostitutivi a quelli ricevuti dal proprio dietologo/a.

1)Elimina succhi e bevande zuccherate. E, naturalmente, niente alcool. Quando esci, prova il tè matcha, che oltre ad essere saziante ha una lunga lista di proprietà o acqua frizzante. 2)Spezzetta il cibo in parti più piccole. Riducile progressivamente. 3)Accelera il tuo metabolismo: per fare ciò puoi mangiare ogni tre ore, fare pesi o mangiare cibi piccanti. 4)Mangia l’ananas almeno una volta al giorno. Mai per dessert. Meglio a pranzo o a merenda. Anche gli asparagi sono una buona alternativa come alimento diuretico. 5)Massima attenzione alla colazione. Come si legge sul sito spagnolo: “La prima mezz’ora dopo il risveglio è il momento ideale per fare il primo pasto della giornata e il più importante. Evita dolci, barrette o cereali e altri alimenti che boicottano la tua dieta, scegli alimenti che ti aiutano a perdere peso dalla colazione: latte, fiocchi d’avena, frutta, pezzi interi, non succhi di frutta, o il classico pane con olio e pomodoro”.

Ricorda inoltre che unire qualche esercizio di meditazione alla dieta potrebbe potenziarne gli effetti dimagranti. Ricorda inoltre le 5 regole del metodo mindful (mangiare con consapevolezza): – Sedersi sempre quando si mangia. Anche solo una merenda, due nocciole e così via. – Assaporare attentamente e lentamente ogni alimento, pezzo per pezzo. – Masticare lentamente, assecondando ogni gusto e retrogusto. – Creare un ambiente consono, con poche distrazioni e che aiuti la concentrazione sul cibo. – Sorridere: sempre tra un boccone e l’altro.

Tags