dimagrire-bevande-perdere-peso

Dimagrire, bevande: 6 consentite per perdere peso

16 Settembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Quando si vuole dimagrire conta anche ciò che si beve. Pensare che un succo di frutta zuccherato non abbia alcun impatto sulla linea è sbagliato. Nessuna bevanda specifica porta alla perdita di peso, ma alcune possono essere incluse nel cammino che porta alla perdita dei chili di troppo. Una corretta idratazione è una valida alleata per regolare il senso della fame, eliminare le tossine in eccesso e accelerare gli effetti di una dieta ipocalorica attraverso il meccanismo della termogenesi.

Il sito britannico Medicalnewstoday elenca una serie di bevande “consentite” quando si vuole dimagrire. L’acqua naturale è una buona scelta per la perdita di peso. E’ una delle bevande più salutari: non contiene calorie, facilita i processi metabolici e fisiologici e favorisce la disintossicazione, tra molti altri benefici. Anche l’acqua minerale va bene e può favorire il senso di sazietà contro gli attacchi di fame. 

Si al verde: può essere un toccasana per l’intestino e può aiutare a lottare contro l’obesità. E’ quanto emerso da uno studio realizzato dalla Università statale dell’Ohio e che è stato pubblicato sul Journal of Nutritional Biochemistry. Anche il tè nero, come quello verde, aiuta la perdita di peso e porta anche altri benefici alla salute. Merito del fatto che modifica i batteri nell’intestino, aumentando il metabolismo dell’energia a livello del fegato.

Bevande e frullati sostitutivi del pasto possono essere parte di una dieta proteica. In questo caso si tratta di una dieta che deve necessariamente essere seguita da un medico perché potrebbe non essere adatta a tutti. Evitare il fai da te. È importante essere consapevoli degli ingredienti e delle informazioni nutrizionali.

Potete anche optare per una bevanda o tisana con zenzero, che migliora la salute dell’apparato digerente. Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie e può essere un’aggiunta salutare al tè caldo o all’acqua frizzante.

Tags