Dimagrire, 7 errori comuni che rendono difficile una dieta

Dimagrire, 5 consigli per arrivare in forma al Natale

24 Ottobre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Mancano due mesi al Natale e questo potrebbe essere un lasso di tempo utile per tornare in forma e dimagrire prima di concederti qualche peccato di gola durante le festività. La dietista australiana Susie Burrell ha raccomandato nel suo blog cinque “strategie dietetiche” per abbattere il grasso corporeo prima delle festività. A riportare i suoi consigli è il sito britannico del The Sun. I suggerimenti includono semplici cambiamenti nello stile di vita, tra cui una colazione abbondante e il pranzo non oltre le 13:00. Vediamoli nel dettaglio.

La colazione ricca è fondamentale poiché avvia il metabolismo, aiutandoti a bruciare calorie durante il giorno. Una colazione abbondante, consumata come pasto principale della giornata, aiuta negli anni a dimagrire o mantenere il peso. A rafforzare l’indicazione già nota è stato anche un ampio studio pubblicato sul Journal of Nutrition, che ha preso in esame le abitudini di ben 50.660 persone dai 30 anni in su, seguite in media per 7 anni nel corso della loro vita.

Susie consiglia di optare per cibi sazianti come banane e uova. Spiega: “Punta su opzioni ricche di fibre e proteine ​​come il pane proteico con crema di noci e banana, un frullato di banana e yogurt o un paio di uova con macedonia di frutta per mantenerti pieno e soddisfatto per tutta la mattinata”.

Eliminare i cappuccini ipercalorici con zuccheri aggiunti. E’ dura per molti, ma necessario per dire addio a qualche chilo di troppo. Evitare di pranzare dopo le 13:00. La dietista spiega che è fondamentale quando si tratta di contenere la fame. Dice: “Il pranzo dovrebbe essere consumato entro le 13:00 al fine di aiutare a gestire le voglie di zucchero nel corso della giornata e un rotolo di insalata o sushi non le tagliano via”.

La cena: Susie consiglia di consumare qualcosa di molto leggero prima di coricarsi per esempio un pezzo di carne magra o del pesce, unendo il tutto a molta insalata e verdure fresche. “E se ami qualcosa di dolce per finire il tuo pasto, cerca prelibatezze a basso contenuto calorico yogurt bianco alle bacche o all’essenza di vaniglia, ½ una banana congelata imbevuta di cioccolato fondente o un dolce dolcetto fatto in casa”.

Divertiti a preparare le tue zuppe o insalate. Susie conclude: “Il basso contenuto calorico di zuppe e insalate a base di verdure significa che puoi letteralmente mangiare tutti questi alimenti che vuoi senza aumento di peso”.

Tags