Dimagrire, 4 ingredienti da aggiungere alle tue bevande per perdere peso

Dimagrire, 4 ingredienti da aggiungere alle tue bevande per perdere peso

31 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Dimagrire durante la quarantena non è cosa facile. Si trascorre molto tempo fermi a casa e le possibilità di movimento sono molto limitate. Il cibo è sempre a portata di mano e la tentazione di spizzicare ogni ora è molto forte. Parola d’ordine: forza d’animo. Ecco una serie di ingredienti che puoi aggiungere alle tue bevande per favorire la perdita di peso.

Sì allo zenzero. Antinfiammatorio per eccellenza, il suo sapore leggermente piccante è dovuto al gingerolo, un parente della capsaicina, che è ciò che provoca quel “pizzichio” che avvertiamo quando lo consumiamo. Riduce il dolore cronico ed è anche un ottimo bruciagrassi.

Tè verde, il grande alleato. Può essere un toccasana per l’intestino e può aiutare a lottare contro l’obesità. E’ quanto emerso da uno studio realizzato dalla Università statale dell’Ohio e che è stato pubblicato sul Journal of Nutritional Biochemistry. La ricerca è stata condotta sui topi. Quelli che seguivano una dieta a base di estratto di tè verde al 2% hanno avuto un miglioramento della salute intestinale, rispetto agli altri. E’ stata dimostrata una maggior presenza di microbi benefici e una minore permeabilità delle pareti.

Peperoncino. Una sostanza contenuta nei peperoncini, soprattutto in quelli dolci, aiuta a dimagrire perché stimola il metabolismo. Lo ha dimostra uno studio dell’università della California a Los Angeles che ha testato le proprietà di una sostanza, presente in molti peperoni e peperoncini dolci, la diidro capsiato (Dtc). Il peperoncino era già da tempo sospettato di possedere ‘virtù’ dimagranti’ perché fa riscaldare il corpo aiutandolo a bruciare calorie.

Verdure a foglia verde. Spinaci, cavoli, broccoli, sedano o rucola sono un tipo di verdura molto interessante quando vuoi perdere peso. Il loro alto contenuto di clorofilla è una delle proprietà che rendono queste materie prime alleate per una dieta sana e il motivo è il loro effetto disintossicante che aiuta ad aumentare il potere saziante di qualsiasi ricetta.

 

 

Tags