dimagrire-estate-attività

Dimagrire in estate: 6 attività per bruciare calorie

18 Luglio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Dimagrire in estate è possibile grazie a una serie di attività che unendo l’utile al dilettevole possono favorire la perdita di peso. E’ un luogo comunque pensare che nella stagione calda si ingrassi sempre e comunque. Le giornate più lunghe, le vacanze, le uscite con gli amici possono trasformarsi in occasioni per restare in forma. Vediamo qualche attività da poter fare all’aperto fruttando il bel tempo.

Beach volley. Quando siete in spiaggia non potete rinunciarci. E’ un ottimo modo per aumentare la frequenza cardiaca e, non ultimo, fare amicizia. Poiché è più difficile muoversi nella sabbia, si bruciano molte calorie. Fare giardinaggio. Mai sottovalutare le attività casalinghe. Piegarsi e alzarsi costantemente per raggiungere le piante è fantastico per i glutei, e il tuo giardino sarà l’invidia dei vicini.

Fare surf. Un altro sport alleato della linea così come il tennis. Correre in campo ti permette di potenziare l’allenamento aerobico. Inoltre, colpire la palla è un ottimo modo per tonificare le braccia. Anche andare in bicicletta è un’ottima alternativa. Si bruciano più calorie che con la camminata. Potete contrastare il caldo andando con i pattini. Non solo avrete il vento tra i capelli, ma tonificherete anche le gambe, i fianchi e i glutei.

C’è infine il nuoto, il re degli sport estivi. E’ un ottimo esercizio aerobico proponibile a individui di qualunque età e anche a persone con problemi muscolari, articolari e in sovrappeso. Secondo, riduce il rischio di morte del 50%. Secondo uno studio di alcuni anni fa, condotto da Steven Blair della University of South Carolina, i nuotatori sono più longevi. Terzo beneficio del nuoto, aumenta la flessibilità corporea senza stressare le articolazioni.
Potenzia anche la capacità polmonare e riduce i sintomi dell’asma. Il nuoto, come tutti gli esercizi aerobici, riduce il rischio di ammalarsi di diabete e aumenta il controllo glicemico nei diabetici. Fa dimagrire (fino a 500 calorie bruciate in un’ora di vasche).

 

Tags