dimagrire-consigli-perdere-peso

Dimagrire, 5 buone abitudini per perdere peso

20 Agosto 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

La fine delle vacanze corrisponde spesso all’inizio di una dieta per dimagrire ed eliminare gonfiore e chili di troppo acquistati durante le ferie. C’è la dieta del limone, che promette di far perdere 3 chili in una settimana. Quella del riso e quella della banana, inventata da una farmacista giapponese, che suggerisce di iniziare la giornata mangiandone una.  Sono tante le “soluzioni veloci”, ma non bisogna dimenticare che solo un esperto dell’alimentazione può dirci cosa fa esattamente al caso nostro per dimagrire. In generale, ci sono una serie di buone abitudini che bisognerebbe seguire per restare in forma, come suggerito dal sito Womenshealthmag.

Mangiare la frutta e la verdura. Una dieta ricca di frutti, verdure, cereali integrali e a basso contenuto di zuccheri, sale e carni lavorate potrebbe contribuire a promuovere un sano invecchiamento cellulare nelle donne. E’ quanto afferma uno studio apparso sul American Journal of Epidemiology.

Bere l’acqua prima del pasto. Questo piccolo gesto è un grande alleato per la perdita di peso. Aiuta a migliorare la digestione e facilitare l’eliminazione del grasso. E, soprattutto, ti soddisferà per non mangiare tanto. Mangiare una manciata di noci. Le noci sono ricche di vitamine e minerali e aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, il loro elevato apporto calorico le rende molto sazianti. Gli esperti raccomandano di mangiare una manciata di noci più volte a settimana. 

Camminare. La scienza ha dimostrato che questa azione è uno dei sei esercizi più efficaci per bruciare i grassi. Gli specialisti in fitness e nutrizione sono chiari, fare 10.000 passi al giorno aiuta ad accelerare il metabolismo e cambiare le tue abitudini sedentarie per una vita molto più attiva senza che te ne accorga.

Dormire bene, è fondamentale. Prima di andare al letto evitare cibi eccitanti come caffè, soda o alcool nelle precedenti sei ore; mantenere orari fissi in modo da non alterare il ritmo circadiano e, soprattutto, fare una cena leggera.

Tags