dimagrire-colazione-consigli

Dimagrire, 2 azioni mattutine utili

19 Luglio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Dimagrire può comportare una serie di benefici per l’organismo. Il caso più eclatante è quello del diabete. Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Cell Metabolism, con una dieta efficace (alla portata di molti pazienti, per arrivare a un dimagrimento in media di 10 chili) la malattia regredisce in via definitiva in quasi un caso su due e questo si deve alle cellule del pancreas che producono insulina – le beta cellule – che ricominciano a funzionare grazie alla perdita di peso. Recenti studi hanno sottolineato l’importanza della meditazione per dimagrire, ma il consiglio principale resta quello di affidarsi a uno specialista dell’alimentazione per portare avanti un efficace regime dietetico.

Se hai deciso di perdere peso, prendi nota di due piccoli cambiamenti da mettere il pratica al mattino. Come ricorda il sito WomensHealthMag, la parte più importante della giornata resta la mattina. In questa fase puoi avviar due piccoli gesti che potrebbero aiutare la tua lotta ai chili di troppo.

1)Colazione nella prima mezz’ora della giornata: la colazione è il pasto più importante. Va fatta entro 30 minuti da quando ti alzi. In questo modo partirai energica fin dal primo momento. Saltare invece la prima colazione riduce la concentrazione e il rendimento nelle attività fisiche. Inoltre, chi non la fa e rimane a stomaco vuoto avrà un maggior rischio di andare incontro a obesità, diabete e malattie cardiovascolari

2. Prendi un bicchiere d’acqua con il limone a stomaco vuoto. Questo il suggerimento che la modella Ariadne Artiles ha rivelato alla rivista americana. La bevanda aiuta a purificare il corpo e migliora la digestione. Ecco perché non puoi dimenticarla a colazione secondo WomensHealth. Attenzione a ciò che mangi. Cibi ricchi di zuccheri aggiunti, trasformati, sono i primi nemici della tua dieta. Anche i succhi di frutta non sono tutti uguali. Molti sono eccessivamente calorici. Meglio optare direttamente per il frutto intero.

Tags