dimagrire-aceto-mele

Dimagrire, aceto di mele: il rimedio di Cheryl Tweedy

28 Luglio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Anche le star hanno dei rimedi per dimagrire e mantenere la loro forma fisica. Alla base di tutto c’è sempre un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano che include un costante allenamento fisico. Ma non solo. Ognuna di loro nasconde nel cassetto qualche prodotto che può rendere il cammino nella lotta ai chili di troppo meno tortuoso. Non parliamo di prodotti che da soli possono garantire risultati, bensì rendere più efficaci quelli che si sono raggiunti con la dieta e lo sport.

Come si legge sul sito ExpressUk, nel corso di un programma radiofonico la cantante britannica Cheryl Tweedy ha specificato che per perdere peso fa ricorso a una bevanda specifica: l’aceto di mele. Quando il conduttore del programma radiofonico le ha chiesto se anche lei come altre star bevesse acqua e limone, la cantante ha risposto con un: “O l’aceto di mele”. 

L’aceto di mele ha proprietà che possono aiutare a bruciare i grassi, sopprimere l’appetito e persino impedire di ingrassare, si legge su Express. Uno studio pubblicato nella National Library of Medicine degli Stati Uniti ha testato l’aceto di mele su 144 persone obese e tutti coloro che lo hanno bevuto hanno avuto effetti positivi sui chili di troppo. Nel corso di 12 settimane, quelli che avevano preso un cucchiaio di aceto al giorno hanno perso una media di 2,6 libbre e la loro circonferenza si è assottigliata.

Sebbene la ricerca suggerisca che l’aceto di mele possa avere diversi benefici per la salute, consumarne troppo potrebbe avere degli effetti indesiderati. Inoltre, ci sono poche ricerche su quale sia il modo più salutare di consumare aceto e quanto assumere. In particolare, pochissimi studi hanno esplorato le potenziali complicazioni del consumo regolare di aceto. Il consiglio dunque è quello di consultarsi con uno specialista dell’alimentazione prima di ingerirne dosi importanti. Il fai da te non è mai la soluzione quando c’è di mezzo la salute.

 

 

Tags