dimagrire-sport-allenamento

Dimagrire con 15 minuti di allenamento al giorno è possibile

1 Marzo 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Dimagrire con 15 minuti di allenamento al giorno è possibile. Nessun ricorso a prodotti pseudo “miracolosi”, ma solo un’innovativa forma di esercizio fisico secondo il metodo creato da Dalton Wong, l’allenatore che ha seguito Jennifer Lawrence in ‘Red Sparrow’: “Il mio corpo è cambiato per questo film, ma mi ha dato gli strumenti per cambiare la mia vita”, ha confessato la star a Stylecraze, secondo quanto riportato dal sito Hola!. Una delle chiavi per la filosofia di Wong è la routine rapida. Nessuna scusa per mancanza di tempo.

Il metodo di Dalton propone circuiti di 15 minuti ad alta intensità descritti nel suo libro “The Feelgood Plan: Happier, Healthier & Slimmer in 15 Minutes a Day”, scritto con l’editore Kate Faithfull-Williams. Ciascuno dei circuiti si concentra su diverse zone del corpo. Un giorno sulle braccia e gli addominali; il giorno successivo, il gruppo di esercizi si concentrerà sulla tonificazione di gambe e glutei. Gli  esercizi eseguiti sono di tipo funzionale, cioè movimenti pratici progettati per tonificare i muscoli a livello globale. Il corpo si rafforza, inoltre, sono perfetti per bruciare calorie, quindi diventano ottimi allenamenti per eliminare il grasso in eccesso e allo stesso tempo ottenere un fisico più snello. Posizione del ferro, squat, flessioni, sit-up, questi sono alcuni degli esercizi che fanno parte dei circuiti di Dalton Wong.

Lo sport è fondamentale anche per la dieta. Se corri, mangi anche meglio. Studi recenti hanno dimostrato che quando facciamo sport le nostre abitudini alimentari sono influenzate in senso positivo. Muoversi e nutrirsi in modo sano sono scelte che si alimentano a vicenda. E così, di ritorno dalla palestra, saremmo portati a scegliere una mela piuttosto che un dolce. Se non volete andare in palestra, cercate di camminare almeno per 50 minuti al giorno a passo veloce. Potete farlo in giro per la città così come al parco (possibilmente non in zone inquinate).