Dieta Emily Ratajkowski, cosa mangia per rimanere in forma

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Emily Ratajkowski è una modella e influencer britannica che ha fatto del suo fisico un punto di forza. C’è un tipo particolare di cibo che Emily ama per non ingrassare: il cibo giapponese. In un’intervista per l’edizione americana di Harper’s Bazaar, la top model 28enne ha confessato che è l’uni uno dei suoi cibi preferiti e lo include ogni volta che può nella sua dieta, specialmente a cena.

Il nome uni si riferisce alle gonadi del riccio di mare, che sono al suo interno e hanno una consistenza porosa e carnosa. Ogni riccio ha cinque gonadi all’interno, di colore arancione e con un intenso sapore di mare. E questi sono quelli che vengono utilizzati in piatti come il sushi o addirittura mescolati con la pasta. “Amo l’uni, qualsiasi cosa con uni sopra avrà un ottimo sapore per me”, ha detto, riferendosi in particolare ai pezzi di sushi realizzati con questo particolare prodotto, come il nigiri.

Effettivamente la scelta di Emily Ratajkowski ha una sua valenza. Come si legge sul sito Womenshealthmag.com tra i vantaggi di questo alimento spicca il fatto che è una buona fonte proteica. Ma non è l’unico nutriente che fornisce questa parte del riccio di mare, che è anche molto povera di calorie. E’ anche ricco di minerali grazie alla sua origine marittima. L’uni contiene inoltre calcio, ferro, zinco, iodio, sodio e potassio. E poi ancora vitamina A, antiossidanti e aminoacidi. 

La modella ha parlato del rapporto con il suo corpo e i social network nel corso di un’intervista con Grazia in cui ha spiegato che “ci sono giorni in cui sono stanca e non mi sento assolutamente bella o attraente: quelli sono i momenti che non condivido. Credo sia importante che passi il messaggio che la mia vita reale non è sui social. Nella quotidianità, come ogni donna, non devo costantemente preoccuparmi di che cosa indossare o di truccarmi prima di uscire (…)”.

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