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Salute

Dieta da ufficio: 5 consigli per non ingrassare

ROMA – Mangiate sempre in ufficio, dal lunedì al venerdì, qualcosa davanti al computer o al massimo al bar? Ecco qualche consigli che può aiutarvi a mantenere la linea, senza ingrassare. 

  1. Mai saltare la prima colazione. Questo è un consiglio che vale sempre, ma soprattutto se si fa una vita sedentaria e magari anche stressante. Fare la colazione dà una scossa al metabolismo e allontana la fame, permettendo di non arrivare con lo stomaco vuoto a pranzo. L’ideale è un primo pasto che contenga carboidrati, proteine e vitamine, come frutta, yogurt e cereali.
  2. Meglio un’insalata in ufficio che un panino al bar. Se avete il tempo di prepararvi anche solo un insalatona è certamente più sano e dietetico di qualunque cosa che potete trovare al bar. Oltre ad essere più economico.
  3. Cerca di fare un po’ di movimento anche in ufficio. Non serve un tapis roulant. Basta, per esempio, fare una passeggiata durante la pausa pranzo, prendere le scale anziché l’ascensore, o magari camminare mentre si parla al telefonino.
  4. Fai degli spuntini (sani) per spezzare la fame in modo intelligente. Sì a frutta secca (ma senza esagerare), frutta fresca o yogurt.
  5. Bevi molta acqua, ma anche tisane: non fanno solo bene, perché idratano e drenano, ma aiutano anche a sentirsi un po’ meno affamati.

 

 

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