Dieta, 8 cibi che i nutrizionisti non ti consiglierebbero mai

Dieta, 8 cibi che i nutrizionisti non ti consiglierebbero mai

22 Agosto 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Esistono alcuni tipi di cibi che i nutrizionisti non inserirebbero mai nella tua dieta? Secondo il sito spagnolo Hola! sì.

“Una buona dieta è tutto nella nostra vita. Un pasto corretto ed equilibrato con le dosi consigliate di frutta, proteine e verdure assicura che tu abbia una buona salute e una migliore qualità della vita” dice Myriam Yébenes, del Maribel Yébenes Beauty Institute. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ecco quali sono questi cibi nemici per chi punta a dire addio ai chili di troppo o vuole comunque mantenersi in forma.

  1. Alcol. Sia chiaro, la chiave di tutto è la moderazione, evitando gli eccessi e tenendo presente che l’alcol bevuto non è privo di calorie. In estate si fa spesso l’errore di non mangiare e poi consumare bevande alcoliche nei locali. Non è una buona abitudine. I cocktail non sono privi di zuccheri, anzi, spesso eccedono.
  2. Farine troppo raffinate. Meglio optare per la versione integrale.
  3. Dolci e pasticceria industriale.
  4. Fritti. Favoriscono l’aumento del colesterolo. Meglio optare per cotture alla griglia o al vapore.
  5. Grassi saturi. È fondamentale non abusare di alimenti ricchi di grassi saturi, come carne rossa, burro o una dolce tentazione estiva come il gelato. Non rinunciare, al contrario, ai grassi mono e ai grassi polinsaturi, che contengono alimenti come avocado, noci o pesce azzurro.
  6. Bevande zuccherate. E’ inutile mangiare poco se poi si aggiunge un succo di frutta eccessivamente calorico.
  7. Carni troppo processate. Dimenticate salame e salsicce.
  8. Cibi precotti o snack confezionati con quantità di sale eccessiva e grassi di bassa qualità.

Tags