Dieta: 5 condimenti che fanno bene alla linea

Dieta: 5 condimenti che fanno bene alla linea

19 Gennaio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Esistono condimenti che fanno bene alla dieta e aiutano a perdere peso. Eccone alcuni:

  1. Frutta secca: ideale per insaporire le tue insalate. Noci, nocciole, ma anche pinoli e pistacchi sono ottimi ingredienti antiossidanti che combattono l’invecchiamento delle cellule dando gusto e freschezza al tuo piatto.
  2. Aglio e Cipolla: già in antichità erano considerati veri e propri toccasana per le loro proprietà depurative e disintossicanti. La cipolla inoltre, abbassa il livello di glucosio nel sangue. Ottime soffritte oppure crude per insaporire un contorno o un’insalata.
  3. Spezie: ottimi ingredienti per i nostri piatti. Non solo insaporiscono il cibo senza farti accumulare calorie in eccesso, ma aiutano anche la salute: il curry per esempio è ottimo per la prevenzione dei tumori, mentre il pepe aiuta la digestione.
  4. Erbe aromatiche. Sono ottime per la salute, depurano e regalano sapore agli alimenti. Il basilico è un alleato della pasta, la salvia può invece dare più gusto alla carne cotta ai ferri o alla piastra.
  5. Agrumi: evitare di consumarli a fine pasto. Meglio tagliare le arance a pezzetti e utilizzale per dare più gusto alla verdura. Gustosissimo l’abbinamento con finocchi e zenzero fresco grattugiato. Da provare!

Tags