Categorie
Salute

Diabete: combattilo con questi 2 rimedi naturali

NEW YORK – Diabete: combattilo con 2 rimedi naturali. Rosmarino e origano: sono questi i cibi amici della salute che aiutano a combattere il diabete. A rivelarlo uno studio dell’università dell’Illinois. Queste due erbe aromatiche tipicamente mediterranee, infatti, inibiscono la stimolazione dell’insulina. I ricercatori americani hanno scoperto che i polifenoli e i flavonoidi contenuti nel rosmarino e nell’origano sono in grado di inibire alcuni enzimi, chiamati PTP1B e DPP-IV, che giocano un ruolo chiave nella secrezione dell’insulina. Se le spezie fresche , coltivate in serra, contengono in partenza più polifenoli e flavonoidi, questo non ha influenzato la concentrazione necessaria per inibire gli enzimi. 

L’elenco delle spezie che migliorano la tolleranza al glucosio, combattendo il diabete, si allunga. Sono state infatti da poco scoperte anche le proprietà contro l’iperglicemia degli estratti di bardana (Articum lappa).

Studiata recentemente anche la cannella (Cinnamomum cassia) dai ricercatori iraniani della Mashhad University of Medical Science che l’hanno valutata su 70 pazienti affetti da diabete alimentare. La spezia è risultata efficace nel controllare i livelli di glucosio nel sangue.

 

1 risposta su “Diabete: combattilo con questi 2 rimedi naturali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.