tod's

A Villa Necchi in mostra il lusso firmato Tod’s

26 Febbraio 2012 - di marina_cavallo

Milano – Nella cornice della splendida villa Necchi Campiglio, location ormai “storica” della griffe di Diego della Valle, Tod’s ha presentato la nuova collezione donna autunno-inverno 2012/13, che si veste di forme moderne e dettagli ricercati.
Il lusso e la preziosità sono nella complessità della costruzione, nella qualità dei materiali, nel loro speciale utilizzo.
La stessa competenza artigianale viene evidenziata dalla lavorazione unica di Tod’s sulle zeppe: i tronchetti e gli stivali sono eleganti e leggeri, una nuova forma di uno stile rilassato e sofisticato.
Per quanto riguarda le borse la parte del leone la fa la Miky Bag, modello icona di Tod’s, che sviluppa un design innovativo. La costruzione bombata, esempio dell’alta qualità del brand, diventa protagonista insieme alla “mano” selleria, resa più evidente dalle cuciture a contrasto.
Il pellame è morbidissimo, e i vitelli lucidi esaltano la maestria degli artigiani Tod’s. Le misure si ampliano, e i manici e la tracolla la rendono versatile: una borsa in cui l’accuratezza, la modernità e la qualità sono raccontate da ogni dettaglio.