Calendario Donne che Vincono

Miss Italia presenta in Senato il calendario “Donne che vincono”

24 Gennaio 2012 - di lbriotti

ROMA – Stefania Bivone, Miss Italia 2011, e le miss che hanno partecipato alla realizzazione del Calendario “Donne che vincono” interverranno giovedì prossimo 26 gennaio, alle ore 11.00, alla presentazione a parlamentari e stampa di una proposta di legge da parte delle senatrici Silvana Amati e Ombretta Colli per migliorare le condizioni delle donne nei luoghi di lavoro e delle lavoratrici con disabilità. La proposta di legge è stata sollecitata dall’Anmil e condivisa dalla stessa Associazione. Alla presentazione, che si svolgerà nella Biblioteca “Giovanni Spadolini”, presso la Sala degli Atti Parlamentari, in piazza della Minerva 38, sarà presente il presidente del Senato Renato Schifani.

Nell’occasione sarà presentato il Calendario 2012 realizzato dall’ANMIL in collaborazione con INAIL e Miss Italia. Interverranno, per l’Anmil, il presidente nazionale Franco Bettoni, per l’INAIL il Commissario straordinario Gian Paolo Sassi, per Miss Italia la presidente Patrizia Mirigliani e la fotografa Tiziana Luxardo, che ha realizzato le immagini.

Saranno presenti anche le 12 donne infortunate sul lavoro protagoniste delle foto del calendari e le miss Maria Ludovica Perissinotto, Ilaria Rocchetti, Mara Dell’Armellina, Eleonora Pierella, Michela Albiani, Alessia Cervelli e Valentina Vidal.