Da Givenchy a Céline, fioriscono le stampe tropicali

18 Maggio 2012 - di marina_cavallo

MILANO – In questa primavera non assisteremo solo al risveglio della natura in un trionfo di piante e fiori ovunque, ma anche alla vera e propria esplosione di stampe floreali sui nostri capi di abbigliamento. T-shirt, pantaloni, impermeabili, jeans, giacche … tutto viene arricchito con divertenti, colorate ed evidenti stampe floreali che ravvivano i classici capi, dando loro una nuova energia ed originalità. La particolarità della flower style di quest’anno è che la stampa non va semplicemente ad arricchire un capo di abbigliamento, come se fosse un particolare, ma ne diventa vera e propria protagonista.

Non si tratta solo di indossare una classica maglietta con una motivo floreale ma di osare in tutto il look, indossando contemporaneamente jeans, t-shirt e, per le più impavide, anche giacca con motivi bucolici e floreali. Un look decisamente scioccante per chi non ama osare e, di certo, molto a rischio se si sbaglia anche solo un piccolo abbinamento di colore.

Di sicuro, le donne più sicure del loro modo di essere e del proprio stile si lanceranno in mix di stampe e colori … per le più sobrie consigliamo, comunque, di non far mancare nel proprio guardaroba una maglietta con una stampa floreale bella evidente e colorata, magari da abbinare con jeans skinny, che continuano ad andare moltissimo.

Quindi godetevi queste immagini in cui gli outfit tropicali di 10 diverse collezioni della stagione sono “immersi” nello scenario dei dipinti primitivi di Henri Rousseau: