Vogue Fashion Night Out Parigi

Parigi non vuole la Vogue Fashion Night Out? “Questione di immagine”

20 Novembre 2012 - di Claudia Montanari

PARIGI – La Vogue Fashion Night out parigina non trova davvero pace. L’evento sembra “bistrattato” da tutte le vie di Parigi tanto che se all’inizio si teneva in Avenue Montaigne, è stato presto spostato nel distretto di rue Saint-Honorè e nel 2013 si parla di un nuovo cambiamento, dopo che la manifestazione collegata al magazine “Vogue” di Condé Nast sembra non soddisfi più la maggior parte delle 59 boutique aderenti al comitato di zona.

“Pambianco” scrive che “secondo quanto riportato dall’edizione francese di FashionMag.com, ben 132 negozi avevano partecipato alla scorsa edizione, la quarta, ciascuno con un investimento che a quanto pare non ha visto il ritorno sperato. Eppure, Benjamin Cymerman, presidente dell’associazione dei negozianti di zona (tra cui figurano anche Hermès, Chanel, Cartier, Prada e Burberry) giura che “non è tanto una questione di soldi quanto di immagine, che non corrisponde più a quella delle maison del comitato”.

Per l’edizione 2013, la Vogue Fashion Night Out potrebbe quindi cambiare zona e spostarsi verso altre mete cult dello shopping francese, come Saint-Germain-des-Prés o il Marais.