Virginia Raggi, sobria e chic alla sfilata Renato Balestra FOTO

Virginia Raggi, sobria e chic alla sfilata Renato Balestra FOTO

27 Gennaio 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Virginia Raggi, sobria e chic alla sfilata Renato Balestra FOTO. C’era anche Virginia Raggi alla presentazione della collezione primavera estate 2018 di Renato Balestra che ha avuto luogo ieri sera al Palazzo Brancaccio. Il Sindaco di Roma ha sfoggiato un completo sobrio ma allo stesso tempo molto elegante.

Dopotutto Virginia Raggi, militante del Movimento 5 Stelle dal 2011 oltre che una Laurea in Giurisprudenza, si è contraddistinta in questi anni per i suoi look decisamente semplici e sobri. In fondo sarebbe strano il contrario, lei che incarna quel Movimento 5 Stelle che ha fatto della sobrietà e della trasparenza il cavallo di battaglia.

Tuttavia, il look scelto per partecipare alla presentazione della collezione HC di Renato Balestra convince: completo nero formato da giacca e pantaloni, blusa color crema impreziosita da cristalli e paillettes, la Raggi è apparsa incredibilmente discreta ma chic. Un outfit semplice ma elegante, adatto ad una donna in carriera che ha il difficile compito di cercare di risanare una città difficile come Roma. Tacchi alti e un cappotto doppiopetto con cintura in vita completavano il look.

Che dire, per noi è sì. In fondo il suo outfit è perfettamente coerente con sé stessa e, nonostante sia Sindaco, sembra che la Raggi non abbia voluto cambiare le sue scelte stilistiche.

Virginia Raggi è diventata sindaco di Roma il 22 giugno 2016. È stata sposata con il regista radiofonico Andrea Severini, dal quale si è separata, anche militante del Movimento 5 Stelle. I due hanno avuto un figlio nel 2010. In una recente intervista con Il Corriere della Sera ha dichiarato:

“Fare politica non significa avere una poltrona.(…) Non confondiamo politica con potere. Io voglio migliorare la vita dei romani e di mio figlio. Continuerò a farlo qualsiasi cosa faccia”.

Quali sono le cose che Virginia Raggi a Roma non sopporta?

“La rassegnazione. Noi romani dobbiamo rimboccarci le maniche e far splendere la nostra città. Il voto che ci ha portato in Campidoglio è espressione di questa volontà di cambiamento. È una responsabilità grande, ma non mi tirerò mai indietro”.

FOTO Valerio Novelli Ph.