Sanremo 2019, Virginia Raffaele sceglie Armani per i look della prima serata

Sanremo 2019, Virginia Raffaele sceglie Armani per i look della prima serata

6 Febbraio 2019 - di Claudia Montanari

SANREMO – Virginia Raffaele ha scelto Armani Privè per i look della prima serata del Festival di Sanremo 2019. Elegante, sobria e chic: Virginia Raffaele, per il suo debutto da conduttrice di Sanremo, è andata sul sicuro scegliendo dei meravigliosi abiti Armani Privè. L’artista ha scelto due lunghi e un corto, 3 abiti che sui Social non tutti hanno apprezzato ma che, in realtà, gli esperti di moda valutano positivamente.

Si tratta infatti di una scelta ponderata e strategica: voler apparire estremamente elegante senza oscurare la vera natura della Raffaele: una artista preparata, brillante, capace e in gamba. L’abito non è più il fine della conduttrice ma un mezzo, le linee semplici e dritte valorizzano il suo fisico ma non rubano la scena perché, di fatto, la scena è dell’artista stessa che, con la sua gestualità e bravura, dimostra di essere un vero e proprio animale da palcoscenico.

Così, con estrema semplicità, Virginia Raffaele all’Ariston, uno dei palchi più difficili per un artista, canta, balla, recita, si presta al gioco, ride e scherza con gli altri conduttori e con gli ospiti. Con una incredibile ironia a cui ci stiamo lentamente disabituando. I personaggi che imita, per una volta, li ha lasciati a casa (tranne un mini-siparietto con Patty Pravo). Questa volta a brillare è lei.

Virginia Raffale in Armani Privè