Pitti Filati 70 Vintage Selection 02

A Firenze Mostra-mercato dedicata al Vintage

4 Luglio 2012 - di Claudia Montanari

FIRENZE – Si svolgerà dal 4 al 7 Luglio 2012 a Firenze la 20esima edizione di “Vintage Selection”, una delle mostre-mercato più famose in Europa per la moda e l’oggettistica vintage & remake di qualità.

Il “Vintage Selection” è un vero e proprio laboratorio di ricerca che guarda alla moda del passato oltre che un ricchissimo archivio storico da cui i designer di oggi traggono spunto per le loro collezione.

Il tema di questa edizione sarà “Casual Gamers” e si racconterà lo sport che può esser praticato da tutti per divertimento, improvvisandosi sportivi anche per pochi giorni.

Ed è proprio con “Casual Gamers” che il piazzale della Leopolda, la location di “Vintage Selection”, si trasformerà in un “parco divertimenti” animato da una serie di attività sportive alle quali tutti potranno prendere parte.

L’evento racchiude non solo appassionati e collezionisti ma anche stilisti, cool hunter e creativi delle grandi griffe internazionali che si danno appuntamento a Firenze, in occasione di Pitti Filati, il salone di Pitti Immagine che si svolge negli stessi giorni alla Fortezza da Basso.

Gli espositori presenti al Vintage Selection saranno 34, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 5.200 presenze.