Victoria Beckham autunno inverno 2013 02

NYFW: donna androgina ma allo stesso tempo chic per Victoria by Victoria Beckham

14 Febbraio 2013 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Chi meglio di lei riesce a rappresentare la vera “donna in carriera”, impegnata ma femminile allo stesso tempo? E, infatti, questo è in sintesi il concetto della collezione a/i 2013 di Victoria by Victoria Beckham, una linea dal sapore androgino ma chic che unisce elementi maschili e femminili sotto il segno della praticità.

“Come si è visto ci sono abiti interi, il pezzo di sopra non è separato da quello di sotto. È una collezione concepita per la donna impegnata che non deve pensare, semplicemente indossa il capo ed è a posto. Per quanto mi riguarda voglio essere semplicemente lei” ha dichiarato Victoria Beckham dopo la sfilata.

L’elemento maschile è presente soprattutto nel taglio degli abiti che danno l’idea di un’uniforme, stile collegiale. “Sento che la ragazza ‘Victoria by Victoria Beckham’ – continua – è un’intellettuale con senso dello humour. Può indossare qualsiasi cosa, tuttavia sceglie la semplicità. Marcia, più che camminare, beve espresso ed è una divoratrice di libri, arte e film”.

In una parola sprizza sensualità a sua insaputa, “Vorrei incontrarla…” ha concluso la signora Beckham.