Categorie
moda

Dettagli gioiello, volumi over: ecco i trend che verranno

ROMA – Primi di agosto, il week end del grande esodo si è appena concluso e solo gli ultimi “ritardatari” sono ancora alle prese con le ultime cose da mettere in valigia per partire. Mare, relax, sole e vacanze, insomma, chi ci pensa all’inverno? Così già vi vediamo, a settembre, alle prese con l’imminente cambio di stagione e il “panico” che cresce: cosa metterò nell’armadio questa stagione che viene?

Bene, ci pensa Ladyblitz a non farvi arrivare impreparati al prossimo a/i 2012-13, con un’anteprima ed un vero e proprio “vademecum” di quello che non deve assolutamente mancare nel vostro armadio la prossima stagione, almeno per quanta riguarda gli accessori e le tendenze che andranno per la maggiore.


Se, per quanto riguarda i colori, non dovremo farci mancare capi dai toni “sobri” quali il rosso bordeaux e il blu scuro declinati in tutte le nuance possibili oltre ovviamente agli intramontabili delle stagioni fredde marrone e grigio, per quanto riguarda i materiali sarà il velluto invece a spopolare questa stagione: morbido, sensualissimo, impossibile non accarezzarlo. Completi di foggia maschile ma anche classiche giacche a coste o fluidi abiti da sera saranno un vero must di questo ai 2012-13

Per quanto riguarda gli accessori, invece, imperdibili saranno quelli con dettagli “gioiello” e quelli illuminati dai colori dell’oro, dell’argento, dai svarowsky, glitter e paillettes. Così se Chanel o Versace puntano su intere mise argentate, Givenchy e Prada non rinunciano a grandi dettagli gioielli per completare look più o meno austeri. Nemmeno Miu Miu rinuncia ai tocchi di luce e fa brillare le forme classiche delle Mary Jane impreziosendole con suole e tacchi glitter.

Altra parola d’ordine per la prossima stagione sarà Oversaize! Guai a strizzarsi in cappotti e giacche stile seconda pelle: da Acne a Max Mara a Celine, il nuovo trend vuole volumi XXL che avvolgono le nostre forme, per scaldare il clima freddo dell’inverno.

Ultima tendenza, ma non meno importante, è la stampa che… guarda a Oriente: da fiori e animali stilizzati che creano giochi di forme geometriche ai contrasti e sovrapposizione cromatiche, l’unica regola che vige è: ripeterle all’infinito, creando un intrigante effetto caleidoscopico!

Di seguito, una gallery con tutte le prossime tendenze… e ricordatevi che i saldi non sono ancora finiti: approfittatene per mettere nell’armadio qualche pezzo “must have” assolutamente “low cost”!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.