ROMA – Primi di agosto, il week end del grande esodo si è appena concluso e solo gli ultimi “ritardatari” sono ancora alle prese con le ultime cose da mettere in valigia per partire. Mare, relax, sole e vacanze, insomma, chi ci pensa all’inverno? Così già vi vediamo, a settembre, alle prese con l’imminente cambio di stagione e il “panico” che cresce: cosa metterò nell’armadio questa stagione che viene?
Bene, ci pensa Ladyblitz a non farvi arrivare impreparati al prossimo a/i 2012-13, con un’anteprima ed un vero e proprio “vademecum” di quello che non deve assolutamente mancare nel vostro armadio la prossima stagione, almeno per quanta riguarda gli accessori e le tendenze che andranno per la maggiore.
Per quanto riguarda gli accessori, invece, imperdibili saranno quelli con dettagli “gioiello” e quelli illuminati dai colori dell’oro, dell’argento, dai svarowsky, glitter e paillettes. Così se Chanel o Versace puntano su intere mise argentate, Givenchy e Prada non rinunciano a grandi dettagli gioielli per completare look più o meno austeri. Nemmeno Miu Miu rinuncia ai tocchi di luce e fa brillare le forme classiche delle Mary Jane impreziosendole con suole e tacchi glitter.
Altra parola d’ordine per la prossima stagione sarà Oversaize! Guai a strizzarsi in cappotti e giacche stile seconda pelle: da Acne a Max Mara a Celine, il nuovo trend vuole volumi XXL che avvolgono le nostre forme, per scaldare il clima freddo dell’inverno.
Ultima tendenza, ma non meno importante, è la stampa che… guarda a Oriente: da fiori e animali stilizzati che creano giochi di forme geometriche ai contrasti e sovrapposizione cromatiche, l’unica regola che vige è: ripeterle all’infinito, creando un intrigante effetto caleidoscopico!
Di seguito, una gallery con tutte le prossime tendenze… e ricordatevi che i saldi non sono ancora finiti: approfittatene per mettere nell’armadio qualche pezzo “must have” assolutamente “low cost”!
Trend a/i 2012-13, da sinistra: Miu Miu, Bottega Veneta, Max Mara
Forme e stampe.. d'Oriente, da sinistra Versus Versace, Miu Miu - a/i 2012-13Forme e stampe.. d'Oriente, da sinistra Versus Versace, Miu Miu - a/i 2012-13
Forme e stampe.. d'Oriente, da sinistra Prada, Hermes, Marni - a/i 2012-13Forme e stampe.. d'Oriente, da sinistra Prada, Hermes, Marni - a/i 2012-13
Volumi Oversize: da sinistra: Hermes, Acne - a/i 2012-13Volumi Oversize: da sinistra: Hermes, Acne - a/i 2012-13
Volumi Oversize: da sinistra Celine, Max Mara - a/i 2012-13Volumi Oversize: da sinistra Celine, Max Mara - a/i 2012-13
Dettagli gioiello, Prada a/i 2012-13Dettagli gioiello, Prada a/i 2012-13
Dettagli gioiello, Lanvin a/i 2012-13Dettagli gioiello, Lanvin a/i 2012-13
Dettagli gioiello,
"Argentovivo", Chanel a/i 2012-13"Argentovivo", Chanel a/i 2012-13
"Silver", da sinistra: Versace, Paco Rabanne, Michael Kors - a/i 2012-13"Silver", da sinistra: Versace, Paco Rabanne, Michael Kors - a/i 2012-13
Morbido velluto, da sinistra: Burberry Prorsum, Ralph Lauren, Bottega VenetaMorbido velluto, da sinistra: Burberry Prorsum, Ralph Lauren, Bottega Veneta










